BIOFILMOGRAFIA

 

Nome: Andrea
Cognome: Di Luzio
Data di nascita: 07/07/1970
Luogo di nascita: Roma
Cellulare 338/9405587
Sito internet: www.andrewproductions.it
Email: luzio70@alice.it

Opere realizzate:

Lungometraggi giovanili

Anno 1987 - NIGHTMARE ON FRIDAY 13th - durata 60min
Sinossi: Quando il giovane Paolo Lanzafame scopre di aver ricevuto una cospicua eredità da un suo lontano zio defunto decide di non volerla dividere con nessuno. Per eliminare gli altri parenti assolda due killer (Freedy Krueger e Jason). Con la scusa di voler discutere della divisione dell'eredità organizza un party a cui partecipa tutta la famiglia. Durante la festa i due killer compiono un autentico massacro. Nonostante la riuscita del piano, non sarà facile per Paolo incassare l'eredità.

Anno 1988 - PIZZETTA MECCANICA - durata 20min
Sinossi: Cartone animato ad immagini ferme sulla falsa riga del famoso film  “Arancia meccanica". Narra le avventure di un professore di italiano di un liceo romano innamorato delle pizzette bianche ripiene al prosciutto e pronto a tutto pur di mangiarne una.

Anno 1990 - BATFILIPPO - durata 30min
Sinossi: Un giovane ragazzo romano di nome Filippo, fissato con i film di fantascienza, nasconde un segreto. La notte, indossato il suo costume, si trasforma in Batfilippo, maldestro e svogliato supereroe. Il suo più acerrimo nemico è il Giocherellone, cattivo doc, fissato con gli scherzi. Per l'occasione il giocherellone ha inquinato l'impianto idrico della città con un potente lassativo di sua invenzione, il Diarrex. Chiamato in causa, Batfilippo, nonostante la sua incapacità, riuscirà a risolvere la situazione.

Anno 1991 - DYLAN DOG - durata 45min
Sinossi: Presa in giro del famoso personaggio ideato da Tiziano Sclavi. Quattro ragazze con velleità paranormali organizzano una seduta spiritica per richiamare lo spirito di un loro vecchio compagno di scuola morto in circostanze misteriose. Il fantasma si manifesta e le minaccia di morte. Spaventate le ragazze si rivolgono al famoso detective dell'incubo. Non sarà facile per lui risolvere il mistero prima che il fantasma abbia ucciso le quattro ragazze.

Anno 1992 - DYLAN DOG 2 - durata 60min
Sinossi: Una ragazza sogna ogni notte di essere inseguita da un uomo con un coltello. Ossessionata da questo incubo si rivolge a Dylan Dog. Insieme i due cercheranno di scoprire la relazione tra la ragazza e il misterioso personaggio.

Anno 1993 - DYLAN DOG 3 - durata 1h 15m
Sinossi: Una piccola casa di produzione cinematografica viene sconvolta da numerosi delitti. L'assassino si ispira alle pene del contrappasso della "Divina Commedia". Il produttore, spaventato, si rivolge a Dylan Dog per cercare di risolvere questo intricato mistero.

Anno 1994/1995 - BATFILIPPO, IL GRANDE RITORNO - durata 1h 30m
Sinossi: Un sempre più svogliato ed imbranato Batfilippo deve vedersela questa volta con un folle scienziato, il dott. Cico, che ha scoperto un composto, il Phumox, in grado di risvegliare i morti e renderli suoi schiavi. Con il suo esercito di zombies il dott. Cico vuole partire alla conquista del mondo. Anche questa volta, nonostante tutto, Batfilippo riuscirà a risolvere la situazione. Questa volta sarà aiutato anche da un improvvisato Robin.

Cortometraggi professionali

Anno 1996 - BUIO OBBLIGATO - durata 15min
Sinossi: La storia di una partita di poker tra quattro amici che assume connotati drammatici quando uno di essi, dopo aver vinto una mano con in palio un milione, si ritrova minacciato con una pistola dal perdente.

Anno 1997 - ATTENTI AL LUPO - durata 11min
Sinossi: La storia di una ragazza che affronta il ritorno a casa da sola di notte. Lungo la strada affiorano tutte le sue paure e i suoi preconcetti che la porteranno a non accorgersi dell'unico vero pericolo che incontrerà nel suo cammino.

 

Anno 1998 - SAN MARTINO - durata 3min
Sinossi: Che cosa penserebbe il famoso poeta Carducci se sapesse la fine che ha fatto la sua più famosa poesia nelle mani di Fiorello? Questo cortometraggio propone una delle tante ipotesi.

Anno 1999 - CHIMERA - durata 7min
Sinossi: Due innamorati si incontrano in un villino in riva al mare. Tra loro c’è qualcosa di oscuro che li porterà ad un imprevedibile finale.

Anno 1999 – DUE DI NOTTE - durata 20min
Sinossi: Un uomo torna a casa dal lavoro. Sua moglie è fuori a dormire. Lui si addormenta davanti alla televisione. Alle due di notte viene svegliato di soprassalto da un forte rumore alla porta. Per lui è l’inizio di un incubo lungo un ora.

Anno 2001 – GLOBS 4 - durata 10min
Sinossi: In un possibile futuro in cui la terra è dominata dai Globs, misteriosi esseri che nessuno sa da dove provengono e come sono arrivati, l’umanità tenta di sopravvivere come può. Quarto episodio di una serie che vuole raccontare tutti gli aspetti e le realtà di un mondo ormai devastato.

Anno 2005 – 144 - durata 5min
Sinossi: La notte in TV ci si imbatte in strani programmi. E’ quello che succede al nostro protagonista che si lascia irretire da un conturbante videomessaggio e decide di rendere piccante la sua solitaria notte.

Anno 2006 – ZOMBI PARK - durata 3min
Sinossi: Quale sarà il destino della povera ragazza che cerca disperatamente di scappare dal gruppo di zombi che la inseguono in un buio ed inquietante parco?

Anno 2007 – DUAL_BAND - durata 14min
Sinossi: Una giovane donna single vive la sua vita basata su solide ed immutabili certezze. Una mattina però lo specchio le rimanda un immagine che non le corrisponde più. Chi è quella donna riflessa che non conosce ma che sembra avere più linfa vitale e più sangue nelle vene di lei?